Progettazione strutturale piscina
Lavori svolti:
-
progettazione strutturale delle fondazioni e della struttura in elevazione (setti perimetrali) in cemento armato
-
direzione dei lavori strutturali
-
collaudo statico
Questa struttura è stata progettata dal nostro Studio e realizzata a Rivoli (Torino), all'interno di un giardino privato di una villa. La struttura è caratterizzata da un piano fondazioni e da muri perimetrali controterra. Di seguito si riportano le peculiarità di ogni elemento strutturale.
FONDAZIONI
A seguito delle indagini geologiche e delle prove penetrometriche sul terreno e viste le necessità della costruzione, per la struttura in progetto si è scelto di realizzare una fondazione a platea. Al fine di evitare eventuali risalite di umidità dal terreno, la fondazione è stata realizzata su uno strato di magrone sul quale si è provveduto a stendere un doppio strato di guaina bituminosa e un telo in nylon. Tali accorgimenti sono stati riportati nel progetto strutturale e sorvegliati in cantiere durante tutta la realizzazione dell'opera.
Di seguito si riportano alcuni estratti delle fondazioni e le fasi di cantiere.
Di seguito si riportano le immagini relative al progetto strutturale in tre dimensioni, modellato per il calcolo strutturale dell'opera mediante software di ultima generazione, e le immagini del risultato finale, a struttura completata.
VUOI PROGETTARE LA TUA PISCINA IN CEMENTO ARMATO?
Richiedi un preventivo professionale gratuito e senza impegno. Contattaci ora!
Seguici su facebook
clicca "MI PIACE"